LA FILOSOFIA 'ASD CEREA CALCIO 1912'

"Come spiegare ad un bambino che cosa è la felicità? Dategli un pallone per farlo giocare”

La scuola calcio ASD CEREA 1912 permette ai bambini dai 5 agli 11 anni, di avvicinarsi con entusiasmo al mondo del "pallone". Tutto lo staff, riconosciuto e abilitato ufficialmente dalla FIGC, permette ai ragazzi di intraprendere un percorso educativo e formativo tramite il divertimento. Si parla quindi di crescita individuale attraverso le regole del gruppo, con la supervisione di adeguati istruttori.

 

Amore, passione e impegno per questo sport, per i ragazzi e le loro famiglie

DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO  “La capacità di apprendimento è legata al divertimento, fai qualcosa divertendoti e non la dimenticherai”

 Il compito di un istruttore della Scuola Calcio è uno dei più complessi, in quanto deve riuscire a creare divertimento e allo stesso tempo insegnare movimenti di base, le tecniche e l'educazione in campo. Se questo non bastasse, deve saperlo fare in modo "silenzioso" senza entrare troppo nelle dinamiche del gioco, lasciando spazio ai ragazzi di cimentarsi e imparare dai propri errori, portando le regole all'interno del gruppo stesso.

LA SICUREZZA DEI VOSTRI FIGLI "Un luogo sicuro dove poter lasciare in buone mani il vostro figlio"

La scelta di affidare la Scuola Calcio a istruttori esclusivamente patentati, oltre a permetterci di ottenere da parte della FIGC il riconoscimento di Scuola Calcio Elite, ci permette di dare garanzia sul modo di operare dei nostri insegnati. La passione, il percorso formativo, la volontà di migliorare se stessi, mette gli allenatori patentati al vertice della squadra e come riferimento per tutti i genitori e piccoli calciatori. Prima dell'aspetto tecnico viene quello umano, perchè ogni nostro gesto è d'esempio per i piccoli che ci circondano

LO SPORT, IMPARIAMO A FARLO DA PICCOLI "Se si riuscisse a dare a ciascuno la giusta dose di nutrimento ed esercizio fisico avremmo trovato la strada per la salute." (Ippocrate) 

Per iscriversi o per maggiori informazioni potete contattare la nostra scuola calcio.

CONTATTACI